Italiano | English





SAN DOMENICO Spa, Talasso & Golf


Strada Litoranea 379 - 72015 Savelletri di Fasano - BR   L'HOTEL PER IL RICEVIMENTO E PER LA LUNA DI MIELE

Tel: +39 080 4827769
Fax: +39 080 4827978


Un hotel elegante e raffinato, per ricevimenti esclusivi e riservati. Solo prenotando tutta la struttura per 2 giorni sarà possibile organizzare un matrimonio da favola in una location più unica che rara



Il profilo candido di un’imponente costruzione si staglia nell’azzurro intenso del cielo mediterraneo, è l’architettura risalente al XV secolo della Masseria San Domenico, torre di avvistamento fortificata, costruita lungo il litorale tra Bari e Brindisi a poche centinaia di metri dal mare, appartenuta ai Cavalieri dell’Ordine di Malta. Oggi restaurata con cura nel rispetto delle antiche forme e dei materiali originali, è divenuta nel 1996 un resort di lusso, appartato come un tempo in cento ettari di uliveto secolare, ma aperto a un’accoglienza calda e confortevole. Come assicura l’abbraccio caldo dell’acqua di mare che, opportunamente trattata, è l’elemento imprescindibile per la talassoterapia, fiore all’occhiello della Masseria San Domenico.



Il centro dell’hotel è certamente la magnifica piscina di forma irregolare circondata da rocce e piante ed incastonata tra 100 ettari di oliveti e frutteti. La piscina è riempita di acqua salmastra filtrata, in accordo con la filosofia del nuovissimo centro Spa - Talassoterapia dell’hotel.

Ha, infatti, sede nella Masseria San Domenico uno dei migliori centri di Talassoterapia e Spa presenti in Italia.
La talassoterapia offre dei trattamenti a base di alghe ed acqua di mare che viene purificata da speciali filtri e riscaldata. Tra i trattamenti più popolari sono da annoverare la “Douche d’Evian”o “Doccia d’Effusione”, un massaggio rilassante a quattro mani con oli essenziali a base d’estratti marini e la “Thalatherm”, trattamento durante il quale il corpo viene ricoperto da uno strato di fanghi marini e poi sottoposto ad un bagno di vapore per 15 minuti circa: un toccasana per la circolazione.



Ai piaceri dell’ospite contribuiscono poi la cucina regionale del ristorante “San Domenico”, rinomato oltre che per gli ottimi piatti a base di pesce anche per la vasta gamma di pregiatissimi vini locali ed internazionali, ed il nuovissimo campo da golf 18 buche, il “San Domenico Golf ” che si estende verso il mare nei pressi di Savelletri. Il campo ha un par 72 (6100 metri) ed è stato progettato dai noti architetti inglesi dell”European Golf Design”.

La colazione per gli ospiti viene servita nella “Sala Fico”, mentre sul bordo della piscina in estate viene servito un buffet lunch ricchissimo di verdure, focacce, formaggi e moltissime altre prelibatezze tipicamente pugliesi.
Per i clienti che ai trattamenti talassoterapici desiderino abbinare un pasto dietetico, il ristorane offre, sia a pranzo che a cena, uno speciale menù ipocalorico solitamente a base di pesce.




Spiaggia privata, percorsi in bicicletta tra gli ulivi secolari, campi da tennis , palestra modernissima, sauna e bagno turco sono le attività alternative alla Spa e al golf.

Spa-Thalassoterapia

La Masseria San Domenico, è uno dei primi alberghi d’Italia ad utilizzare la thalassoterapia.



La talassoterapia usa le proprietà dell’acqua marina, attinta dal vicino mare Adriatico, distante soli 500 metri. La parola “thalasso”, viene dal greco e significa “mare”, l’uso attuale della parola “talassoterapia” risale al 1867 e proviene dalla Francia. E’, pero’, solo nella prima parte del XX° secolo, che un uomo, tale René Quintan, inizia gli studi di comparazione tra l’acqua di mare ed il sangue umano scoprendo i benefici che l’acqua di mare apporta alla salute in presenza di una particolare temperatura della pelle e di precise condizioni d’umidità.

L’acqua di mare è ben conosciuta per essere ricca di potassio, magnesio ed altri minerali vitali per l’organismo. Questi minerali possono arrivare alle cellule grazie ad un naturale processo di osmosi aiutando la circolazione sanguigna ed inoltre curando i dolori alle ossa. I devoti della talassoterapia affermano che la balena è sopravvissuta ai dinosauri perché il suo habitat è il mare.

Le alghe apportano notevoli benefici, con la loro vasta concentrazione di minerali e vitamine, indispensabili per le corrette funzioni biologiche dell’organismo. I trattamenti di talassoterapia si basano sull’utilizzo di alghe bollite e micropolverizzate associate a trattamenti vari di idromassaggio con acqua di mare. Le alghe e l’acqua di mare formano un cocktail fantastico che dona equilibrio, rinvigorimento fisico e crea un effetto disintossicante.

La Puglia possiede un verde mare ricco di plankton e con un’alta concentrazione di sale (40 gr per litro), di poco inferiore a quelle del mar Rosso e del mar Nero.



L’acqua di mare usata nel nostro centro di talassoterapia viene presa dal sottosuolo da un sito posto 400 metri al di sotto del livello del mare; essa è totalmente purificata, filtrata e riscaldata prima dell’arrivo al centro. Per la Balneoterapia, ad esempio, l’acqua marina viene portata ad una temperatura di 37-38°C, contro i 20° C dell’acqua quando viene attinta dal mare. La sensazione che si avverte durante la Balneoterapia è quella di un bagno caldo.

I trattamenti talassoterapici includono tra l’altro: “Douche d’Evian”, massaggi rilassanti con oli contenenti estratti marini, seguiti da docce calde, sempre a base d’acqua marina;“Thalatherm”, durante il quale il corpo è coperto da strati di alghe bollite, seguite da getti caldi d’acqua di mare della durata di 15 minuti, un toccasana per la pulizia della cute; “Thalgojet”, che si basa sull’uso di getti d’acqua diretti in specifiche zone del corpo, eccellente per la circolazione sanguigna.

L’eleganza dell’ambiente unita alla qualità del servizio offerto ed alla professionalità degli operatori ha fatto sì che nel 2005 la Spa della Masseria San Domenico fosse premiata come Leading Spa.
 
San Domenico Golf



Il “ San Domenico Golf “ è situato nei pressi della cittadina di Savelletri. Il suo confine meridionale è tanto vicino al mare quanto lo permette la strada litoranea e la linea costiera rocciosa. A nord ci sono gli uliveti e i campi coltivati di cui prima il campo da golf faceva parte. La terra che prima era piatta e senza forma è diventata un avvincente campo da golf con 18 buche, ogni punto del campo da golf offre una esperienza indimenticabile ai visitatori ed uno scorcio splendido del mare Adriatico.

Disegnato da noti architetti europei del settore, il campo misura più di 6300 metri (6677 yards), ha un par di 72 colpi ed è stato costruito secondo i più alti standard, in conformità con i greens specificati dalla USGA. Come è logico aspettarsi da un campo da golf così vicino al mare, il vento giocherà un ruolo significativo durante la sfida.



Unito ai bunker strategici, a un fairway ben strutturato e ad un green ben congegnato, il San Domenico Golf rappresenta una prova veramente impegnativa. Il tutto è arricchito dalla presenza di piante tipicamente locali che occupano grandi spazi diramandosi tra le buche.

Alberi di ulivo, tralci d’uva e cactus sono solo alcune fra le piante tipiche della nostra regione, che assicurano al campo da golf una connotazione fortemente mediterranea.
 


Nozze Esclusive - P.Iva 06459661002


Prima Posizione Srl - Web Marketing